Una giornata particolare

7 03 2009

come i miei + affezionati lettori sicuramente avranno notato,
raramente scrivo di fatti personali.

oggi, però, è una giornata particolare. preso il coraggio a due mani,
in parte ispirato al film “yes man” e in parte forzato da sopraggiunti
limiti temporali, ho iniziato a smantellare seriamente la mia casa.
a fine mese, infatti, dovrò lasciare l’appartamento in cui ho vissuto
per gli ultimi tre anni.

sto selezionando i libri da salvare e quelli da condannare
al lungo oblio in una scatola di cartone. lavoro difficile, ma reso
necessario dalle dimensioni della stanza che mi ospita a torino.

harry potter pur essendosi imposto all’ultimo minuto su lord voldemort,
ha perso questa battaglia. setti volumi, di cui gli ultimi tre spessi come
una enciclopedia, sono una occupazione di volume non giustificata dall’esile
spessore artistico della rowling.

molti romanzi non ricordavo neanche di averli letti. ed alcuni
mi faranno compagnia nella mia nuova residenza sabauda.
54, brave new world, solaris…

le rane di aristofane, invece, aspetteranno di essere lette
per un altro millenio.

il kindle di amazon è spesso come una rivista e contiene
centinai di liberi. ma si può affidare la propria biblioteca
alla disponibilità di una presa elettrica?

divago per non tornare all’opera.

una domanda continua a girarmi nella testa:
quanti fumetti potrò portarmi dietro?

sicuramente..

carl-barks-cover1

unaballatadelmaresalato

watchmen


Azioni

Information

Lascia un commento

